HOME

LA STILISTA

L’ATELIER

CREAZIONI

PERSONAL DRESSER

LA SPOSA

CONTATTI

La Stilista

Silvia baldoffei nasce a Civita Castellana il 17 maggio.
Stilista per passione e non per moda... da oltre 20 anni.
Appena terminati gli studi tecnici subito intraprende il percoso della moda, iniziando con l’ Accademia di Moda e Costume di Roma per diventare Figurinista, proseguendo con la scuola di Modellista metodo Cataldo e poi Stilista. A seguire le scuole di ricamo di alta moda su telaio, di bustini e corsetti antichi e il costume per il burlesque.Nel 1998 inaugura il suo Atelier e nel 2008 deposita il suo marchio Sb.

 

Tra le sue soddisfazioni più grandi: Aver lavorato per Valentino quando ancora a Piazza Mignanelli, c’era il signor Valentino!

Aver appreso quindi cosa vuol dire Alta Moda. Poi l’opposto estremo: Vivienne Westwooda Londra, il massimo della creatività e trasgressione, the Queen per gli inglesi. Ampliare i suoi studi e le sue tecniche a Firenze, con il maestro Roberto Capucci, che con i suoi abiti sculture crea opere d’arte oltre che alta moda.

Tra le numerose sfilate i suoi abiti vengono indossati ai concorsi di Miss Universo.
Oggi Silvia disegna e crea tutto ciò che le dà emozione: un abito, un gioiello, una borsa, il suo profumo, pezzi di arredamento, il lavabo luce. … alla continua ricerca di armonia, ama la qualità e raggiungere la perfezione… dice che un abito è perfetto solo quando guardandolo le trasmette armonia.

 

Un’anima romantica, sognatrice e passionale, seguace dei vecchi canoni della moda, del ben vestire e delle buone maniere, controcorrente, contro ciò che va di moda! Fashion designer e personal dresser… sostiene da subito che ogni donna deve avere la sua moda, il suo colore, le sue linee… saper cogliere ciò che va di moda e renderlo personale. Cosa fondamentale è sentirsi se stessi e a proprio agio indossando l’abito più semplice o quello di gran lusso, ma non limitarsi ad apparire. La moda per Silvia è Arte, sogno, passione e continua ricerca…

Oggi Silvia vive e lavora a Civita Castellana dove ha il suo studio di moda. Riceve per appuntamento anche comodamente a casa Vostra.

 

QUANDO L’ABITO DIVENTA ARTE…Sb.

 

“Ricordo con gioia quella Ragazza dal cuore umile e piena di sogni per il suo futuro. In particolar modo ricordo quella ragazza che conquistò il mio Cuore con grande affetto e amicizia. Auguri” (Paola)
“Mi sono sentita a disagio, fuori la chiesa mentre scendevo le scale, guardavano me e non la sposa, tu si che sei una vera stilista, Grazie” (Monica)
“Cappotto indossato! Complimenti a non finire da parte di tutti quelli che ho incontrato e ti assicuro che sono tanti… Domani tocca al vestito azzurro con i fiori.” (Nadia)

© Silvia Baldoffei | Tutti i diritti riservati | Privacy